UNIONE ITALIANA VINI

 

Unione Italiana Vini è dal 1895 l’associazione delle imprese del vino italiane: vi aderiscono circa 500 aziende, espressione delle varie anime che compongono la filiera, che rappresentano un fatturato pari al 70% dell’export italiano di vino. Ne tutela gli interessi in sede politica, garantisce lo sviluppo del settore vinicolo in Italia secondo le regole della trasparenza e del libero mercato, promuove la cultura della vite e del vino in Italia e nel mondo.
Abbiamo iniziato a lavorare con Unione Italiana vini fornendo loro un CRM basato su GasPortal per la gestione delle attività della loro forza vendita. Le qualità subito riconosciute del nostro framework e la nostra modalità “agile” di personalizzare le applicazioni hanno fatto si che nascesse una collaborazione veramente molto stretta, fatta di impegno e fiducia.
Sviluppando per UIV vari progetti è nata l’idea di creare per loro un vero e proprio portale che mettessa a disposizione dei loro numerosi clienti una serie di applicazioni funzionali per il business della filiera del vino.
Naque così WINEPRO, il networking system di Unione Italiana Vini, una raccolta di idee ed applicazioni aperta verso il futuro della comunicazione.
In questo momento abbiamo sviluppato e stiamo sviluppando, oltre a WINEPRO ed al CRM, alcuni applicativi dedicati a specifiche funzionalità:

  • BUDGETLAB: workflow operativo per la gestione dei progetti finanziati
  • LOGISTIKLAB: sistema integrato di prenotazione analisi e ritiro campioni
  • NCLAB: gestione delle non conformità di laboratorio
  • RINGTESTLAB: circuito inter laboratorio per l’assicurazione ed il controllo della qualità

TORNA AI CASE HISTORY